prodotti
Prodotti ittici
Importiamo e selezioniamo i migliori fornitori sul mercato
Scegliere Land of Sea significa “certezza di tracciabilità e freschezza“. La scelta di fornitori qualificati e certificati ci permettono di soddisfare le richieste di un mercato sempre più attento.
Importiamo prodotti ittici di elevata qualità da Scozia, Olanda, Belgio, Cornovaglia, Francia, Islanda, Spagna, Italia, Sri Lanka, India, Maldive e Grecia.
Pur commercializzando numerose specie ittiche, i principali prodottitrattati sono:
- Tonno provenienza Sri Lanka – India – Maldive
- Pesce spada provenienza Sri Lanka – India – Cile
- Orata provenienza Grecia (allevamento)
- Branzino provenienza Grecia (allevamento)
- Salmone provenienza Scozia
La nostra offerta è anche caratterizzata dalla disponibilità di un’ampia gamma, pressoché completa, di cefalopodi e crostacei freschi e decongelati.
Gallery
Sapori Antichi
“L’Italia è terra di sapori. Tradizioni antiche, prodotti tipici regionali, profumi che nascono dal territorio. Per questo abbiamo voluto pensare ad un marchio che fosse in grado di catalizzare questo mondo, affascinante e poliedrico, per riproporre ai nostri clienti tutti i sapori della tradizione Italiana…”
Scopri il gusto della tradizione
L’OLIO D’OLIVA
L’olio d’oliva è tra i simboli della cultura mediterranea, così, abbiamo voluto proporre un olio Extravergine d’oliva D.O.P. proveniente dalla valle trapanese, fatto come si faceva una volta, in un frantoio storico immerso tra piante secolari ed intriso di tradizione siciliana. Potrete scoprire un autentico assaggio di storia e passione, che abbraccia più di un sapore… un multicultivarricco e prezioso.
Tra gli uliveti centenari…
“Anno dopo anno, oliva dopo oliva, spremitura dopo spremitura… nasce una magia di sapori e profumi che rendono unico il nostro olio”
La punta occidentale della Sicilia è un’area naturalmente vocata alla produzione di Olio di oliva. Qui si trova un frantoio costruito nel 1907 che ancora oggi continua la sua produzione nel rispetto di una tradizione storica millenaria. Tra gli uliveti centenari spiccano cultivar ricche di sapori come la Cerasuola, la Nocellara e la Biancolilla. Situati a Marusa, a pochi chilometri da Trapani, gli uliveti crescono nella zona della “D.O.P. Valli Trapanesi”.
È qui che la radicata tradizione siciliana e le ottime caratteristiche del terreno si sposano per produrre un olio ricco e dal sapore inconfondibile
I sapori del nostro olio…
- L’Oliva Cerasuola è principalmente diffusa nel versante nord-occidentale della Sicilia, nelle zone contigue delle province di Trapani e Palermo. Conosciuta con il nome di “Ogliara”, è una delle cultivar D.O.P. trapanesi e dell’areale di Mazara, e si caratterizza per il colore verde-oro e il sapore fruttato, amaro e piccante.
- La Biancolilla prende il nome dall’inconfondibile colore bianco e lilla dovuto alla maturazione ed è diffusa nell’area centro occidentale della Sicilia (Palermo e Agrigento). L’olio di Biancolilla è il fruttato leggero per eccellenza, delicato al palato e di color giallo paglierino con riflessi dorati. Un olio fluido con retrogusto che varia, a seconda della zona, da carciofo a erba fresca.
- L’Oliva Nocellaraè tipica della provincia di Trapani, in particolare Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna. La Nocellara presenta una spiccata scolarità di maturazione, è di colore verde intenso e si caratterizza per una bassa acidità e un dolce sapore.
Gallery